Chi siamo

Giglioli Fabrizio srl nasce a Rovereto sulla Secchia al centro del polo italiano della plastica per prodotti medici e biomedicali, con l’obbiettivo di fornire prodotti  di alta qualità.
La Giglioli Fabrizio è nata nel 1989 nel garage di casa della famiglia Giglioli con un paio di macchine per lo stampaggio. In seguito ad una grande collaborazione nel corso degli anni successivi con un’azienda locale (Lameplast) è stato effettuato durante il 1993 l’acquisto di un capannone di 300 mq adibito alla produzione con a fianco 150mq di magazzino dedicato e nel 1994 l’insediamento in un laboratorio di via Battisti 10 per l’inserimento di altre macchine assemblatrici.
Nel corso del 1999 spostamento per ulteriore ampliamento parco macchine nelle 2 sedi di via Carducci 1A e 36 (le sedi odierne) e divisione dei reparti in “Assemblaggio” e “Stampaggio”.

Giglioli Fabrizio srl – lavorazione materie plastiche, fondata nel 1989 e diventata srl nel 2013, è un azienda orientata al Cliente al quale offre:
produzione di componenti stampati e pre-assemblati per prodotti medicali e farmaceutici, anche su specifiche del Cliente ed esclusive

Nel settore del flaconaggio ci sono diverse possibilità di materiali (PET PE PVC..) forme e volumetrie (da 7 a 3000 ml). In parallelo vengono prodotte anche capsule e kit di chiusura per garantire un servizio più completo.

Gli articoli di maggior successo sono sicuramente quelli in PET grazie ad investimenti in tecnologie avanzate e prodotti all’avanguardia specifici per il mercato di riferimento.

Gli ambienti di produzione della Giglioli Fabrizio srl si suddividono in due macro aree, una di stampaggio di circa 2100 mq e una di assemblaggio di 700 mq entrambi situati a Rovereto s/S a poche decine di metri l’uno dall’altro.
Tutte le produzioni avvengono all’interno di clean room certificate ISO 8 le quali sono progettate e realizzate con tecniche in grado di soddisfare le esigenze qualitative della clientela mediante l’utilizzo di tecniche costruttive moderne e avanzate.
Nell’area di stampaggio sono presenti n°12 presse con forza di chiusura da 40 a 200 tonnellate ,3 macchine iniezione-soffiaggio, 3 macchine iniezione-stiro-soffiaggio per PET e 3 macchine ad estrusione soffiaggio.
Nelle 2 sedi il confezionamento del prodotto avviene in una clean room dedicata in modo da ottimizzare la pulizia e la qualità delle lavorazioni.
All’interno dell’azienda è presente anche un controllo qualità interno che effettua controlli giornalieri su tutte le produzioni con strumenti all’avanguardia e personale qualificato.

Alcune date:
1989: Anno di fondazione dell’azienda
1993: spostamento in un nuovo capannone in via Battisti 36 e apertura del nuovo magazzino
1994: insediamento in un laboratorio in via Battisti 10
1999: spostamento per ampliamento e divisione dei reparti in ‘assemblaggio’ in via Carducci 36 e del reparto di ‘stampaggio’ in via Carducci 1/A
Gennaio 2012: spostamento azienda in via Montale 19 di oltre 4000 mq
2012: Acquisizione della Medcom srl
Maggio 2012: terremoto che scuote l’Emilia
Luglio 2012: ritorno alle sedi precedenti in via Carducci con ampliamento clean room e magazzini con l’espansione della sede stampaggio con l’annessione di altri 500 mq.
Maggio 2013: Certificazione CE
Estate 2015: ampliamento CE con l’aggiunta di nuovi prodotti e certificazioni ISO 13485 e ISO 9001

 

Proudly powered by WordPress. Theme: Soho by Viva Themes.